L’Implantologia dentale è una delle branche più importanti dell’odontoiatria moderna, capace di garantire risultati duraturi per la riabilitazione dei pazienti privi di uno o più denti.
In linea generale, Gli impianti dentali sono delle viti in titanio inserite nell’osso, in modo indolore e in tutta sicurezza, utilizzate per il ripristino dei denti mancanti onde evitare di “appoggiarsi” sui denti vicini.
Noi di Dentalis, attraverso tecnologie innovative e all’avanguardia, utilizziamo una tecnica rivoluzionaria chiamata All On Four. Una tecnica chirurgica implantologica che permette di posizionare un’arcata completa di protesi fissa con dodici denti su soli quattro impianti.
In quanto tempo?
La tecnica All On Four prevede l’inserimento osseo di soli quattro impianti, risultando quindi particolarmente veloce. Nel brevissimo arco di dodici ore, infatti, si inseriscono gli impianti e si realizza la dentatura completa e fissa a carico immediato.
A quali pazienti si rivolge?
A pazienti con totale mancanza di denti (edentuli), senza alcun limite di età.
Quanto costa?
Il costo è limitato, in quanto il numero di impianti necessari è esiguo in relazione al numero di denti ripristinati.
Nei nostri studi Dentalis, tutti gli specialisti si assicurano che ogni trattamento sia effettuato in totale assenza di dolore. Proprio per questo, abbiamo scelto di utilizzare solo tecnologie all’avanguardia che trasmettano fiducia e serenità al paziente, compresa la sedazione cosciente tramite anestesia.
Dipende dalle proprie esigenze personali. Di solito, le linee guida consigliano una pulizia dentale ogni 6 mesi. Tuttavia, in caso di un’ottima igiene domiciliare, può essere effettuata anche una volta all’anno, mentre nei pazienti che soffrono di parodontite è consigliabile ogni tre/quattro mesi.
I fattori di causa possono essere molteplici. Tra i tanti, possiamo sicuramente citare la cattiva igiene orale, infezioni delle gengive o parodontiti, presenza di carie, fumo e abuso di alcool. Allo stesso modo, anche la xerostomia, ovvero la scarsa salivazione, può esserne una causa. Altre volte, l’alitosi può essere riconducibile a tonsilliti, bronchiti, diabete o reflusso gastroesofageo.
La devitalizzazione, detta anche terapia endodontica, si rende necessaria ogni qualvolta un dente subisce un danno irreversibile al nervo, a causa di carie o di una frattura. Di conseguenza, per poterla effettuare, occorre fare diverse radiografie del canale radicolare entro cui è contenuto il nervo in questione.
L’effetto di uno sbiancamento dei denti ha una durata variabile, subordinata a diversi fattori quali l’igiene orale del paziente, le abitudini alimentari, il fumo e così via. Generalmente, la durata media del trattamento è pari ad un paio di anni, dopo i quali può essere tranquillamente ripetuto.
Utilizza il modulo qui sotto per prenotare il tuo trattamento o visita con un nostro specialista selezionando la sede a te più vicina
i campi contrassegnati * sono obbligatori.
Trattamenti per la salute dei denti: prevenzione e cura, estetica dentale, chirurgia dentale, implantologia, parodontologia, ortodonzia.
Lanciano
Zona industriale 63
66030 Treglio (CH)
Telefono: 0872 900350
Mobile: 320 968 1424
Vasto
Circonvallazione Histoniense 202, Vasto, CH 66054
Telefono: 0873 371742
Mobile: 351 2208367
Orario al pubblico
da Lunedì a Venerdì 9:00 – 19:00
il Sabato 9:00 – 13:00
la Domenica CHIUSO
Powered by Laycon