Identià aziendale

Soluzioni specifiche

Messaggi e recapiti

Finanziamenti

Pagamento a rate

Trattamenti

Laser Odontoiatrico

Cos’è il Laser Odontoiatrico?

Il Laser Odontoiatrico viene utilizzato come alternativa alla strumentazione tradizionale, per trattamenti chirurgici più confortevoli, meno invasivi, meno dolorosi ed estremamente precisi.

Una valida alternativa, tecnologicamente avanzata

Questo tipo di tecnologia si basa su coni di luce ultra-concentrata, in grado di garantire interventi efficaci e precisi, così come un decorso operatorio molto più rapido. Nel dettaglio, il laser odontoiatrico riesce a sterilizzare la zona interessata, riducendo il rischio di infezioni. Inoltre, coagula i vasi sanguigni e riduce notevolmente i traumi ai tessuti di supporto.

Il laser è protagonista di numerosi trattamenti dentali e permette di curare con efficacia diverse patologie del cavo orale con sedute più brevi e meno stressanti. La laser terapia praticata presso il nostro centro odontoiatrico polispecialistico è particolarmente indicata per:

  • Desensibilizzazione dei denti
  • Chirurgia Gengivale
  • Sbiancamento dentale
  • Analgesia
  • Frenulectomia
  • Trattamento di afte ed herpes
  • Piccola chirurgia orale
  • Endodonzia – Disinfezione dei canali infetti

FAQ - Alcune Domande Frequenti

Nei nostri studi Dentalis, tutti gli specialisti si assicurano che ogni trattamento sia effettuato in totale assenza di dolore. Proprio per questo, abbiamo scelto di utilizzare solo tecnologie all’avanguardia che trasmettano fiducia e serenità al paziente, compresa la sedazione cosciente tramite anestesia.

Dipende dalle proprie esigenze personali. Di solito, le linee guida consigliano una pulizia dentale ogni 6 mesi. Tuttavia, in caso di un’ottima igiene domiciliare, può essere effettuata anche una volta all’anno, mentre nei pazienti che soffrono di parodontite è consigliabile ogni tre/quattro mesi.

I fattori di causa possono essere molteplici. Tra i tanti, possiamo sicuramente citare la cattiva igiene orale, infezioni delle gengive o parodontiti, presenza di carie, fumo e abuso di alcool. Allo stesso modo, anche la xerostomia, ovvero la scarsa salivazione, può esserne una causa. Altre volte, l’alitosi può essere riconducibile a tonsilliti, bronchiti, diabete o reflusso gastroesofageo.

La devitalizzazione, detta anche terapia endodontica, si rende necessaria ogni qualvolta un dente subisce un danno irreversibile al nervo, a causa di carie o di una frattura. Di conseguenza, per poterla effettuare, occorre fare diverse radiografie del canale radicolare entro cui è contenuto il nervo in questione.

L’effetto di uno sbiancamento dei denti ha una durata variabile, subordinata a diversi fattori quali l’igiene orale del paziente, le abitudini alimentari, il fumo e così via. Generalmente, la durata media del trattamento è pari ad un paio di anni, dopo i quali può essere tranquillamente ripetuto.

Prenotazione

Utilizza il modulo qui sotto per prenotare il tuo trattamento o visita con un nostro specialista selezionando la sede a te più vicina

i campi contrassegnati * sono obbligatori.

Orario al pubblico

dal Lunedì al Venerdì 9.00 – 19.00
Sabato dalle 9:00 alle  13:00
Domenica CHIUSO

Lanciano
Zona industriale 63
66030 Treglio (CH)

Telefono: 0872 900350
Mobile: 320 968 1424

Vasto
Circonvallazione Istoniense
66054 Vasto (CH)

Telefono: 0873 371742
Mobile: 351 2208367